L’Aeroporto di Lampedusa è un aeroporto civile aperto al traffico commerciale nazionale. Occupa un’area di 100 ettari, ed è situato ad un’altitudine di 22 m s.l.m.. L’aeroporto di Lampedusa fu allestito durante il secondo conflitto mondiale con una pista in terra battuta di 800 metri. Dopo la fine della seconda guerra mondiale lo scalo fu utilizzato sporadicamente per il soccorso aereo e rimase abbandonato fino alla metà degli anni ’60. Nel 1965 l’Esercito Italiano iniziò ad allestire una pista di 1.200 metri, portata a termine nei primi mesi del 1968. Nel 1975 lo scalo fu riclassificato come civile, con l’immediata liberalizzazione per i voli Ati e nel 1979 fu poi aperto a tutto il traffico aereo nazionale. Il fabbricato composto da due stanze, in uso alla data del volo inaugurale come aerostazione passeggeri, venne presto trasformato in un vero e proprio terminal. Negli anni ’80 venne poi ampliata la pista, che raggiunse una capacità oraria di 400 viaggiatori.
Nei primi mesi del 2004, Enac ha concluso l’iter di affidamento delle rotte in regime di oneri di servizio pubblico per i collegamenti di aeroporti del sud e delle isole maggiori con il sistema nazionale. In questo quadro Lampedusa è collegata direttamente con gli aeroporti di Trapani e Pantelleria, soddisfacendo così le esigenze primarie dei residenti. Dal 29 marzo 2004 la frequenza dei voli è tale da assicurare un collegamento che soddisfi le esigenze degli utenti di ogni profilo. Sono previsti due collegamenti giornalieri da Trapani per Lampedusa, affidati alla compagnia AirOne. Meridiana vola invece da Palermo due volte al giorno.
nessuna immagine presente
questa azienda non ha ancora pubblicato nulla
questa azienda non ha ricevuto riconoscimenti/premiazioni
non ci sono eventi in programmazione
scrivete all'azienda
richieste formali
AGGIUNGETE UN VOTO/COMMENTO AL LAVORO SVOLTO DA QUESTA AZIENDA
nessuna opinione recente
×
La registrazione è momentaneamente sospesa. Per creare un account con AV&S, contattarci via email oppure chat.
×
SALITE A BORDO
×
Per richiedere la gestione di un Profilo Aziendale, occorre innanzitutto registrarsi come Titolare (Piano di Volo BUSINESS / VIP / LAST MINUTE) ed aver effettuato l'imbarco (Check-in).
Selezionare i campi che si desidera confrontare, ed eventualmente scambiarne l'ordine.
immagine
prezzo
valutazioni
SKU
magazzino
disponibilità
descrizione
contenuto
aggiungere nel bagaglio
peso
dimensioni
Additional information
cliccare sulla pagina per nascondere il comparatore