AgustaWestland ha costituito solo due centri analoghi nel mondo. L’AWParc di Milano segue quelli delle università di Bristol e di Liverpool, università di riferimento della società nel Regno Unito, così come il Politecnico di Milano lo è in Italia, ed è inoltre prevista l’apertura di un osservatorio tecnologico in Giappone. Questa rete di centri di ricerca racchiude in un’unica partnership un patrimonio globale di esperienze e sta dando una nuova dimensione all’obiettivo dell’azienda: dare forma all’innovazione.
Team composti da ricercatori del Politecnico di Milano e ingegneri di AgustaWestland opereranno in stretta collaborazione nel campo del volo verticale, progettando tecnologie avanzate a supporto dello sviluppo di prodotti futuri. I progetti di ricerca potranno essere finanziati direttamente da AgustaWestland, partecipati da AgustaWestland nell’ambito di progetti esterni (per esempio progetti europei) o autofinanziati (nel caso di progetti allo stato embrionale). Nello specifico AWParc: – realizzerà e gestirà un laboratorio dove si svolgerà l’attività di ricerca e consulenza tecnico-scientifica sia per l’industria sia per soggetti pubblici nel settore degli aeromobili a decollo verticale – eseguirà studi di fattibilià, check-up tecnologici, prove e certificazioni di apparecchiature, componenti e sistemi; metterà a punto modelli di processi o sistemi sempre nel settore elicotteristico, parteciperà a progetti di ricerca e programmi di trasferimento tecnologico, nazionali e internazionali – promuoverà e organizzerà corsi di aggiornamento professionale di alta specializzazione nel settore nonché lo scambio di conoscenze anche mediante l’organizzazione di seminari e conferenze.
AWParc si configura dunque come un Advanced Rotorcraft Centre, struttura dedicata finalizzata alla dimostrazione della validità di nuovi principi che saranno successivamente sviluppati e implementati sui prodotti di prossima generazione, con un focus dunque incentrato sulla ricerca applicata. Lo sviluppo di prodotti futuri e il miglioramento di quelli attuali richiede uno sforzo di ricerca costante ed è necessario che le capacità di ricerca siano coltivate a livello accademico. Per questo motivo, l’azienda ha deciso di contribuire a rafforzare l’offerta didattica del Politecnico di Milano nel settore elicotteristico, creando nel 2006, primo in Italia, il Dottorato in Aeromobili a Decollo Verticale e, nel 2010, il Corso di Alta Formazione in Aeromobili a Decollo Verticale. Un sistema di ricerca virtuoso ha un impatto immediato su AgustaWestland ma è anche la chiave per mantenere l’insegnamento nel settore sempre aggiornato e in grado di preparare gli studenti all’ingresso nel mercato del volo verticale con le giuste competenze.
nessuna immagine presente
questa azienda non ha ancora pubblicato nulla
questa azienda non ha ricevuto riconoscimenti/premiazioni
non ci sono eventi in programmazione
scrivete all'azienda
richieste formali
AGGIUNGETE UN VOTO/COMMENTO AL LAVORO SVOLTO DA QUESTA AZIENDA
nessuna opinione recente
×
La registrazione è momentaneamente sospesa. Per creare un account con AV&S, contattarci via email oppure chat.
×
SALITE A BORDO
×
Per richiedere la gestione di un Profilo Aziendale, occorre innanzitutto registrarsi come Titolare (Piano di Volo BUSINESS / VIP / LAST MINUTE) ed aver effettuato l'imbarco (Check-in).
Selezionare i campi che si desidera confrontare, ed eventualmente scambiarne l'ordine.
immagine
prezzo
valutazioni
SKU
magazzino
disponibilità
descrizione
contenuto
aggiungere nel bagaglio
peso
dimensioni
Additional information
cliccare sulla pagina per nascondere il comparatore