Sempre liberi di smarrirVi in questo aeroporto, consigliamo l’iscrizione al sito AV&S per poter utilizzare le risorse disponibili (documenti, Agenda, gestione degli ordini, sconti sugli acquisti, etc.). Per i titolari d’impresa è invece necessaria la registrazione del Piano di Volo BUSINESS/VIP per gestire un profilo aziendale.
I dati richiesti all’iscrizione sono quelli strettamente necessari alla compilazione del database. Non vengono ceduti a terze parti in nessun caso, nel rispetto dei canoni sulla base dei quali AV&S è costruita, ovvero con informazioni che non sono fornite dalla Camera di Commercio e tantomeno filtrate in mailing list acquistate da improbabili commessi viaggiatori, bensì frutto di un continuo lavoro redazionale di ricerca e verifica.
L’utente dispone di un pannello di controllo tramite il quale è possibile creare e gestire i profili aziendali, con i relativi servizi, e monitorarne la popolarità sulla piattaforma, inclusi gli eventuali rendimenti delle vendite.
Per ricevere la ns. Newsletter dovrete farne espressa richiesta tramite la form visibile a fondo pagina, in quanto non è automaticamente associata all’iscrizione dell’utente sul sito. Allo stesso modo, per restare informati in tempo reale sulle ultime novità aziendali occorre accettare la piccola notifica mostrata dal Vs. browser quando visitate la homepage.
Il programma di volo in “Tandem” fa omaggio di 3 mesi gratuiti (sconto 25%) sul Piano VIP all’utente che ci presenta un amico/collega.
Il programma di volo in formazione “Wingman” regala un Piano BUSINESS ad ogni utente che è registrato con noi per almeno due anni, da aggiungersi al suo attuale Piano di Volo.
Nel profilo aziendale è utile includere qualsiasi genere di informazione. Se comunque interessati a darne maggiore visibilità, includendoli nelle ns. vetrine, è possibile scegliere il Piano LAST MINUTE. Non esitate a contattarci per conoscerne le vantaggiose funzionalità e discutere le opzioni più consone alla Vostra azienda.
Funzione principale di una scheda aziendale è la pubblicazione di notizie, eventi, offerte di lavoro, riconoscimenti, tutti riguardanti l’impresa in oggetto. La diffusione di questi contenuti è assicurata da ulteriori strumenti quali newsletters, notifiche, social media, compilati di concerto fra la Redazione ed il responsabile dell’impresa stessa in base al Piano di Volo sottoscritto.
Molto utile per la pianificazione dei propri incontri professionali, o ad esempio per programmare lezioni di volo, od ancora il noleggio della propria flotta, è prevista la compilazione di un calendario per ogni profilo aziendale posseduto, dettagliato per orari e servizi offerti con relativi costi. Si possono anche creare campi per raccogliere specifiche informazioni dai clienti.
L’azienda iscritta può scegliere di vendere i propri prodotti/servizi nel Duty Free, riconoscendo una piccola commissione ad AV&S, senza vincoli di esclusiva. La cura delle spedizioni può essere interamente delegata alla Redazione.
La riproduzione digitale della nostra Agenda (pubblicata nel 2014), con le medesime funzionalità, è soggetta alla ricerca di fondi/sponsor. Non conoscendo ancora la data di rilascio della versione 1.0, suggeriamo alla ns. utenza di iscriversi alla Newsletter o comunque visitare questo sito con regolarità.
I programmi o Piani di Volo, in base alla Classe in cui viaggiate, si differenziano nel numero di aziende che è possibile inserire e nel servizio di marketing offerto. Il profilo aziendale disponibile è lo stesso per tutti.
Le aziende già presenti sul sito sono prive di dati sensibili reali e la scheda è standardizzata, fino al momento in cui il titolare ne fa richiesta e gli verrà fornito accesso al profilo aziendale completo. I contenuti delle schede potranno poi essere modificati come si preferisce. La Redazione sarà felice di assisterVi nella prima creazione del Vostro profilo aziendale, qualsiasi programma di volo abbiate sottoscritto.
Immagini e testi che gli utenti utilizzano nei propri profili aziendali vengono sia registrati nel database che alimentati tramite Url esterni (hotlinking) indi visualizzati sul browser. Questo permette agli utenti di promuovere contenuti direttamente dai loro siti (o da servizi cloud), pertanto incanalando verso di essi il flusso SEO ed aggiungendo un maggiore livello di sicurezza. Con la creazione di immagini si autorizza dunque AV&S all’uso di hotlinking. È comunque possibile caricare le immagini sulla propria libreria, questo allevierà il proprio sito dall’utilizzo di banda ma diminuirà il flusso SEO.
Con l’aumentare delle ore di volo (anche acquistabili nel Duty Free, o direttamente dalla Cabina Piloti) è possibile ottenere alcune opzioni supplementari in riferimento ai profili aziendali posseduti, e si vedranno ridotte le commissioni di vendita dovute ad AV&S per tramite del Duty Free.
Per alcune categorie si presenta la necessità di distinguere fra prodotti/servizi inerenti il settore aeronautico, ed altri non propriamente riferibili ad esso.
Per esempio, aziende che fanno lavoro aereo con droni, distinguibili da quelle che impiegano velivoli o satelliti, sono schedate nella categoria dei “Droni” a prescindere dagli scopi finali (rilievi, agricoltura, sorveglianza, etc.), ma un’azienda che fa servizi fotografici (matrimoni, moda, spettacolo, etc.) pur utilizzando i droni non viene considerata un “impresa aeronautica”; nella fattispecie, qualora interessati a far parte della nostra Directory, i titolari di queste ultime aziende dovranno registrarsi come “Operatore Drone”.
Un altro esempio può essere quello dei servizi meteorologici, che includono molte stazioni a terra di gestione amatoriale, certamente utili ma riferibili al volo solo marginalmente.
La documentazione che offriamo consiste in libri o testi utili alla formazione tecnica aeronautica, ma anche letteratura e curiosità. Sono esenti da copyright oppure la loro diffusione è stata autorizzata dagli aventi diritto.
Le applicazioni/database open-source ai quali è possibile connettersi dal ns. sito (SkyVector, OpenAIP) sono disponibili per pianificare un volo, oppure soddisfare la propria curiosità. Pur essendo approvate dalle autorità competenti, per una pianificazione corretta consigliamo vivamente di fare riferimento alle risorse ufficiali. AV&S non si assume nessuna responsabilità per il loro utilizzo.
Nella pubblicazione degli eventi la Redazione cerca di essere sempre aggiornata. AV&S non ha introiti provenienti dalla vendita di eventuali biglietti di ingresso (a meno che non siano anche mostrati nel Duty Free), per i quali occorre sempre rivolgersi agli organizzatori.
Più specifica assistenza riguardante l’utilizzo dei ns. servizi e/o la gestione della propria scheda aziendale, viene offerta attraverso la Chat oppure aprendo un ticket di supporto sul canale dedicato (trovasi nella Cabina Piloti). Da quest’ultimo è anche possibile gestire tutti i Vs. rapporti economici con AV&S.